GDF Classic Car and Historic Vehicles: Domenica 17 giugno 2018

 

Racconigi.JPG

Il Gruppo Dirigenti Fiat propone per domenica 17 giugno, una giornata conviviale, per tutta la famiglia,  all’insegna della cultura e delle auto d’epoca con momenti ludici e di svago.
Nella splendida cornice di Racconigi, nel Centro Cicogne, area protetta dedicata a diverse specie di uccelli a rischio estinzione, avremo la possibilità di effettuare birdwatching con la guida di un naturalista esperto e, data la stagione dell’anno, osservare cicogne e altre specie con i loro piccoli appena nati.
A seguire pranzeremo nell’affascinante Tenuta Berroni, presso il rinomato Ristorante l’Arancera, dove gli appassionati di auto storiche, che invitiamo a partecipare con le loro vetture d’epoca, potranno disporle all’interno della tenuta.
Nel pomeriggio ci attende il Castello di Racconigi con una visita esclusiva dell’esposizione permanente, arricchita da sale e spazi non aperti al pubblico e la mostra Sovrane eleganze. Le Residenze Sabaude tra arte e moda in cui vengono celebrate alcune personalità chiave della dinastia sabauda come icone di stile ed eleganza.  La mostra mette in luce i legami e le assonanze del Castello di Racconigi con le altre Residenze Sabaude tramite le similitudini di alcuni ambienti.
Al termine della visita sarà possibile esplorare i bellissimi giardini del Castello ed assistere, presso la Dacia Russa all’interno del Parco, alle ore 17.00,  allo spettacolo  del Teatro Ragazzi e Giovani  dedicato ai più piccoli, di cui alleghiamo programma e dettagli.

N.B. se riusciremo ad avere un’ampia partecipazione di bambini verranno organizzate attività a loro dedicate a partire dalle ore 15.00.

 

Programma di massima della giornata:

ore 10.00 Ritrovo in Torino (o per chi vuole direttamente a Racconigi – Centro Cicogne)
ore 11.00 Arrivo a Racconigi e visita guidata del Centro Cicogne
ore 12.45 Arrivo alla tenuta Berroni, sistemazione e esposizione delle auto d’epoca. Pranzo.
ore 15.00 Arrivo al Castello di Racconigi. Esposizione delle vetture d’epoca nel parco
Visita guidata ed esclusiva del Castello  (Cappella Regia, Cucine del 700, etc…) e della mostra Sovrane eleganze. Le Residenze Sabaude tra arte e moda. Visiteremo anche aree solitamente chiuse al pubblico
ore 17.00 Spettacolo del Teatro Ragazzi e Giovani (facoltativo). Tempo a disposizione per visitare il Parco
ore 18.30 Fine delle attività

 

Costi a persona
€ - 50,00 ingresso al Centro Cicogne, al Parco e al Castello di Racconigi, visita guidata  e visita naturalistica, pranzo e spettacolo teatrale
€ - 30,00 bambini 6 -14 anni gratuito bambini fino ai 5 anni


Modalità di pagamento:
Bonifico bancario
Coordinate per il Bonifico bancario:
intestato a Gruppo Dirigenti Fiat
IBAN: IT27T0623001124000035781893
CREDITE AGRICOLE - GRUPPO CARIPARMA, DIPENDENZA 392 - AG. 20, C.SO UNIONE SOVIETICA 483, 10135 TORINO (nella causale di pagamento, si prega di indicare Racconigi)

Bancomat
Presso gli Uffici del GDF, Corso Settembrini 215, porta 21, in orario d’ufficio. Non è possibile effettuare il pagamento con carta di credito.

Per aderire all’iniziativa, scrivere a: segreteria2@gruppodirigentifiat.it inviando copia del bonifico effettuato, o al numero di telefono 011.0047896 entro e non oltre l’11 giugno 2018

La partecipazione è aperta a tutti i Soci ed alle loro famiglie ed amici, anche non possessori di vetture storiche.