Giornata Alba e Milano

 

GIORNATA AD ALBA

Mercoledì 22 Febbraio, un gruppo numeroso di Soci del Gruppo Dirigenti FIAT ha vissuto una giornata piena di emozioni.
Giornata iniziata con la visita allo Stabilimento Ferrero, un percorso interessante e goloso per scoprire le linee produttive che preparano e confezionano alcuni dei prodotti dolciari più conosciuti e apprezzati al mondo. Un’occasione speciale riservata ai Soci GDF, a fronte di anni di buoni rapporti fra le due grandi Aziende Italiane.
Dopo un abbondante pranzo in ristorante tipico, i Soci hanno ricevuto un altro regalo speciale: la visita al Teatro Sociale "Giorgio Busca", una delle strutture culturali più belle e ricche di storia della città di Alba. La "doppia" struttura, che prevede una sala storica ottocentesca a "ferro di cavallo" ed una sala moderna con platea e galleria (con il palcoscenico collocato proprio nel mezzo), fa del Sociale una costruzione unica in Europa.
Nel pomeriggio i Soci hanno apprezzato la Mostra FuturBalla alla Fondazione Ferrero. Mostra allestita in un ambiente raccolto e molto curato. Molto interessante il filmato iniziale che ha offerto un’ attenta introduzione alla vista umana e artistica di Balla e che ha ulteriormente aiutato ad apprezzare e comprendere le opere esposte. La visita guidata completato ed arricchito la fruizione della mostra.

 

GIORNATA A MILANO

Sabato 25 Febbraio un gruppo di Soci del Gruppo Dirigenti Fiat ha colto l’occasione speciale di trascorrere un piacevole pomeriggio culturale nel salotto di Milano, due maestose esposizioni allestite all’interno di location preziose sempre più amate dagli appassionati d’arte: Bellotto e Canaletto. Lo stupire e la luce e Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco.
Mostre importanti e molto ben allestite, rese ancora più affascinanti dal commento sapiente di Giovanni Morale, coordinatore delle Gallerie d’Italia. Con la sua professionalità e la sua sensibilità artistica, ha letteralmente conquistato i Soci.

 

                   

​ 

​​​