Adozioni a distanza
​​
 
La catastrofe naturale che nel 2010 ha colpito Haiti non solo ha causato la morte di migliaia di vittime, ma ha peggiorato tragicamente le già critiche condizioni del Paese e della sua gente.

L’“Institution mixte della Providence de Sibert”, ente presente sull’isola, all’interno del quale opera Maurizio Barcaro, missionario laico fondatore e direttore dell’Associazione “Lakay Mwen”, lancia un appello alla solidarietà attraverso la Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi Onlus.

Il GDF raccoglie subito la richiesta di aiuto “adottando a distanza” Sandra e Costar, due bimbi haitiani, permettendo loro di proseguire il ciclo di studi e garantendo un pasto al giorno, l’uniforme scolare (obbligatoria), il materiale scolastico, i libri e lo zainetto. Sandra e Costar sono così entrati a far parte della “famiglia” del GDF, che li seguirà attraverso l’adozione a distanza fino al compimento degli studi superiori (dieci anni).

E TU, CHE COSA PUOI FARE PER AIUTARE I BIMBI DI HAITI?

Invitiamo tutti i soci a seguirci in questa missione altamente umanitaria e di impegno civile, adottando (sostenendo a distanza) anche loro un bambino della Missione laica Lakay Mwen – Haiti.

Il costo annuo per il sostegno a distanza di un bambino è di 180 euro.Con questi soldi vengono assicurati un pasto al giorno, l’uniforme scolare (obbligatoria), il materiale scolastico, i libri e lo zainetto.

Per informazioni sull’organizzazione e la sua serietà http://missionehaiti.blogspot.com/.

Per ulteriori informazioni al numero 011/0056786 (lunedì – venerdì dalle 15 alle 18).



News da Haiti. La voce di Maurizio Barcaro.

 

​ ​​​