Cesaria.PNG


Nome: Ruggero

Settore/Società/Quiescenza: FCA Italy
Cognome: CesariaAnno di Assunzione nel Gruppo FCA/CNHI: 2001
Data di nascita: 17/07/1961Anno di prima iscrizione al GDF: 2013


Sintesi delle esperienze professionali fatte all’interno dei Gruppi FCA e CNHI:

Dopo una lunga esperienza nell’ambito della consulenza direzionale, sono approdato in Isvor Fiat nel 2001 per fondare l’Area Change Management.
Mi sono quindi occupato di attività di formazione e facilitazione di cambiamenti interagendo nel tempo con tutti i Settori, le linee di business e le famiglie professionali.
Attualmente sono responsabile di EMEA Training Management (ETM) struttura di governance della formazione in EMEA e di erogazione dei programmi legati allo sviluppo della leadership e della managerialità. 

Sintesi delle attività svolte all’interno del GDF (collaborazione a iniziative, attività organizzative, etc):

Ho messo a disposizione del GDF le mie competenze e quelle del mio team per l’organizzazione di eventi e iniziative di aggiornamento dei dirigenti e nello sviluppo di iniziative rivolte all'esterno, quali, ad esempio: programma Alternanza Scuola-Lavoro.

Impegno personale per lo sviluppo dell'Associazione. Nel prossimo mandato, se venissi eletto, proporrò e sosterrò le seguenti iniziative/attività:

Ritengo che i prossimi anni continueranno a richiede, ancor più di oggi, a tutti noi dirigenti un impegno energico rivolto alla gestione di dinamiche globali, innovazione e anticipazione dei fenomeni (trasformazione digitale, rivisitazione dei modelli di business), facilitazione del lavoro in team a "matrice" e, esercizio della leadership. Il Gruppo Dirigenti Fiat, così come sta già facendo, potrà dare ancora più valore ai suoi associati attraverso iniziative di incontro, conoscenza e confronto con le migliori pratiche internazionali (brevi incontri, Webinar, study tour finalizzati). Inoltre promuoverei iniziative di contaminazione e di interscambio anche a distanza con colleghi di altre realtà aziendali e non. Se venissi eletto proporrei e sosterrei soprattutto queste iniziative mettendo a disposizione la mia personale esperienza nel campo.