Maglione.PNG

Nome: Luigi

Settore/Società/Quiescenza: Quiescenza
Cognome: MaglioneAnno di Assunzione nel Gruppo FCA/CNHI: 1977
Data di nascita: 10/06/1945Anno di prima iscrizione al GDF: 1978



Sintesi delle esperienze professionali fatte all’interno dei Gruppi FCA e CNHI:

1977 - 1981 Gestore Prodotto Segmento A (126 Panda)
1981 - 1987 Direttore di Area Milano, Catania, Firenze
1987 - 1989 Direttore Leve Marketing Fiat Auto
1989 - 1991 Direttore Marketing Alfa Romeo
1991 - 1994 Direttore Marchio Innocenti
1994 - 1997 Direttore Commerciale e Marketing Maserati
1997 - 2002 Direttore Processi di Globalizzazione Fiat Auto

Sintesi delle attività svolte all’interno del GDF (collaborazione a iniziative, attività organizzative, etc):

Promotore e cofondatore dell’iniziativa MGDF in cooperazione con Mauro Busi.
Gestione della start up e team leader del gruppo di lavoro di consulenza per il Distretto della Sedia ed altri clienti.
Partecipazione al progetto di partnership con soc. di assicurazioni per condizioni più convenienti sulle vetture in uso.
Partecipazione attiva nelle riunioni del Consiglio

Impegno personale per lo sviluppo dell'Associazione. Nel prossimo mandato, se venissi eletto, proporrò e sosterrò le seguenti iniziative/attività:

Miglioramento dell' iniziativa Testimonianze nelle Scuole focalizzando l’offerta qualitativa sui bisogni prioritari degli studenti e allargando il parco dei tutor disponibili.
Riattivare il progetto MGDF in chiave attuale al contesto economico imprenditoriale, con una partecipazione convinta ed operativa di soci partner in un contesto organizzativo nuovo, moderno, tecnologico e indipendente, sempre comunque nel rispetto delle policy FCA.
Ricercare e sviluppare nuove attività che possano coinvolgere i soci GDF nei ruoli di consulenti, partner gestori ecc, nei settori socio economici, legali, tecnici ed amministrativi, finalizzate ad un’offerta di competenze con un ritorno d’immagine ed economico sia per i Soci che per l’Associazione (es. mediazione, formazione, consulenza ecc.).
Valutare le possibilità di globalizzare il GDF, concentrando interessi ed attività in alcuni campi specifici (accoglienza, supporti, informativa, interessi comuni, ecc) per accrescere il carisma associativo e acquisire una visibilità e notorietà internazionale.
Creare gruppi di lavoro per la difesa dei diritti e delle posizioni sociali dei dirigenti quiescenti nei confronti delle Istituzioni politiche e governative anche in aggregazione con altri gruppi associativi