|
|
|
|
|
Nome:
Luigi | Settore/Società/Quiescenza:
Quiescenza | Cognome:
Maglione | Anno di Assunzione nel Gruppo
FCA/CNHI: 1977 | Data di nascita:
10/06/1945 | Anno di prima iscrizione al GDF:
1978 |
Sintesi delle esperienze
professionali fatte all’interno dei Gruppi FCA e
CNHI: 1977 - 1981 Gestore Prodotto Segmento A (126
Panda) 1981 - 1987 Direttore di Area Milano, Catania, Firenze 1987 - 1989
Direttore Leve Marketing Fiat Auto 1989 - 1991 Direttore Marketing Alfa
Romeo 1991 - 1994 Direttore Marchio Innocenti 1994 - 1997 Direttore
Commerciale e Marketing Maserati 1997 - 2002 Direttore Processi di
Globalizzazione Fiat Auto
Sintesi delle attività svolte
all’interno del GDF (collaborazione a iniziative, attività organizzative,
etc):
Promotore e cofondatore dell’iniziativa MGDF in
cooperazione con Mauro Busi. Gestione della start up e team leader del gruppo
di lavoro di consulenza per il Distretto della Sedia ed altri
clienti. Partecipazione al progetto di partnership con soc. di assicurazioni
per condizioni più convenienti sulle vetture in uso. Partecipazione attiva
nelle riunioni del Consiglio
Impegno personale per lo sviluppo
dell'Associazione. Nel prossimo mandato, se venissi eletto, proporrò e sosterrò
le seguenti iniziative/attività:
Miglioramento dell' iniziativa
Testimonianze nelle Scuole focalizzando l’offerta qualitativa sui bisogni
prioritari degli studenti e allargando il parco dei tutor
disponibili. Riattivare il progetto MGDF in chiave attuale al contesto
economico imprenditoriale, con una partecipazione convinta ed operativa di soci
partner in un contesto organizzativo nuovo, moderno, tecnologico e indipendente,
sempre comunque nel rispetto delle policy FCA. Ricercare e sviluppare nuove
attività che possano coinvolgere i soci GDF nei ruoli di consulenti, partner
gestori ecc, nei settori socio economici, legali, tecnici ed amministrativi,
finalizzate ad un’offerta di competenze con un ritorno d’immagine ed economico
sia per i Soci che per l’Associazione (es. mediazione, formazione, consulenza
ecc.). Valutare le possibilità di globalizzare il GDF, concentrando interessi
ed attività in alcuni campi specifici (accoglienza, supporti, informativa,
interessi comuni, ecc) per accrescere il carisma associativo e acquisire una
visibilità e notorietà internazionale. Creare gruppi di lavoro per la difesa
dei diritti e delle posizioni sociali dei dirigenti quiescenti nei confronti
delle Istituzioni politiche e governative anche in aggregazione con altri gruppi
associativi
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|