Monacelli.PNG 


Nome: Gennaro

Settore/Società/Quiescenza: CNH Industrial
Cognome: MonacelliAnno di Assunzione nel Gruppo FCA/CNHI: 1990
Data di nascita:  Anno di prima iscrizione al GDF: 


Sintesi delle esperienze professionali fatte all’interno dei Gruppi FCA e CNHI:

Responsabile world-wide nell’ambito del Product Development dell’ente di 'Design Analysis and Simulation' e 'Material Engineering' per tutti i settori di CNH Industrial: Agricolo, Macchine Movimento terra, Motori e Veicoli Commerciali. Allo stesso tempo ricopro il ruolo di coordinatore delle attività di Innovazione, Finanziamento pubblico e Sostenibilità.
Sono membro del Consiglio Direttivo del consorzio di ricerca CRIT per conto di CNH Industrial.
In passato ho lavorato circa 20 anni nell’area della Ricerca & Sviluppo di FCA (Fiat Chrysler Automobiles) con ruoli di responsabilità crescente nell’area dello sviluppo prodotto. Nel 2000 sono stato CEO del Consorzio PRODE (Product design) costituito da Elasis (FCA) e l'Università di Napoli Federico II, e Presidente del Consorzio SCIRE, costituito da Elasis e l'Università di Roma Tor Vergata. Nel medesimo periodo ho ricoperto per circa 10 anni anche l’incarico di Professore a contratto della cattedra di “Costruzioni automobilistiche e normazione industriale” presso la "Seconda Università di Napoli" e la "Università degli Studi di Napoli Federico II". Dal luglio 2006 al dicembre 2008, ho lavorato presso Centro Ricerche Fiat come responsabile del "Piano Metodologie Intersettoriale ". Nel 2010 mi sono trasferito in Fiat Industrial con il ruolo di Responsabile dell’ente di simulazione dei prodotti agricoli e delle macchine movimento terra. Da gennaio 2015 a giugno 2016 sono stato Presidente del presidente di ALTRA S.P.A., Centro di eccellenza di IVECO per lo studio delle trazioni alternative.

Sintesi delle attività svolte all’interno del GDF (collaborazione a iniziative, attività organizzative, etc):

Presidente della sezione regionale di Modena dell'associazione GDF (Gruppo Dirigenti FIAT)
 

Impegno personale per lo sviluppo dell'Associazione. Nel prossimo mandato, se venissi eletto, proporrò e sosterrò le seguenti iniziative/attività: