Rondinelli.PNG 


Nome: Francesco

Settore/Società/Quiescenza: CNH Industrial
Cognome: RondinelliAnno di Assunzione nel Gruppo FCA/CNHI: 1990
Data di nascita: 12/03/1962Anno di prima iscrizione al GDF: 2000



Sintesi delle esperienze professionali fatte all’interno dei Gruppi FCA e CNHI:

Vice President CNH Industrial Purchasing EMEA da luglio 2014. Nel corso della quasi trentennale carriera nel settore automotive e quello di capital goods, ho ricoperto ruoli di crescente importanza per il Gruppo Fiat e, più di recente, per CNH Industrial. 
Laureato presso l’Università degli Studi di Torino alla Facoltà di Economia e Commercio, sono entrato nel Gruppo Fiat nel 1990, ricoprendo diversi ruoli nell’ambito dell’amministrazione, finanza e controllo. Alla fine del 2002 sono entrato a far parte del mondo Acquisti come Finance and IT Manager di GM-FIAT Worldwide Purchasing, Joint Venture tra General Motors and Fiat.
Successivamente sono diventato CFO di Fiat Purchasing Italia e di Fiat Group Purchasing, organizzazione che coordina e gestisce le attività di acquisti a livello globale di Fiat Automobiles, Chrysler and Fiat Industrial.
Nel 2013 sono stato inoltre nominato responsabile della regione EMEA di Fiat Group Purchasing per iI settore industriale.
Come responsabile della regione EMEA di CNH Industrial, ho la missione di supportare la crescita del business, sviluppando una supply base con elevati standard tecnologici e di qualità, garantendo la competitività dei costi e il miglioramento continuo dei processi


Sintesi delle attività svolte all’interno del GDF (collaborazione a iniziative, attività organizzative, etc):



Impegno personale per lo sviluppo dell'Associazione. Nel prossimo mandato, se venissi eletto, proporrò e sosterrò le seguenti iniziative/attività: