Guida Sicura 2016

 

“Guida sicura” non significa guidare veloce, ma nel modo giusto, in relazione alle condizioni della strada, del traffico, della vettura che si utilizza, delle condizioni meteo e delle proprie condizioni. I più giovani non sempre sono abituati a considerare tutti questi fattori.

Ecco perché, nel mese di settembre 2016, è stata riproposta l’edizione del Corso di Guida Sicura per i figli ed i nipoti degli associati, organizzato dal GDF con il fondamentale apporto e contributo dello staff della R&D – Emea Product Development VI&V – Vehicle Validation.
Gli incontri si sono svolti presso la pista di prova di Balocco (Vercelli).

La guida è un dialogo diretto ed ininterrotto con il proprio autoveicolo; la qualità di questo rapporto è la perfetta conoscenza del mezzo e delle leggi che ne regolano l’utilizzo. Il patrimonio di capacità umane, la conoscenza e l’esercizio pratico sono le principali risorse di questo dialogo.
Per un comportamento sicuro alla guida e per enfatizzare e supportare al meglio questo percorso, vengono poste in essere all’interno del Corso metodologie didattiche con insegnamenti teorici e prove pratiche sotto l’attenta e costante supervisione degli istruttori e collaudatori del reparto “Vehicle Testing” del Gruppo FCA.